LA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA RIVISTA

Who Wants More Safety? Le soluzioni di Bianchi Vending per una pausa sicura

Sicurezza e igiene sono diventati temi cruciali anche nel settore della distribuzione automatica. I consumatori, oggi, chiedono un’offerta di prodotti sempre più ampia e di qualità con grande attenzione all’igiene e alla sicurezza. Ed è proprio guardando a questa esigenza che Bianchi Vending nell’ultimo anno ha deciso di investire in nuove tecnologie dedicate alla sicurezza, capaci di rassicurare gli utenti nella loro interazione quotidiana con la macchina.
Una novità rilevante sul tema dell’igiene introdotta in questi mesi dal brand bergamasco è BI Touchless, l’App gratuita per sistemi iOS e Android (e disponibile per il download su Google Play e Apple Store) che permette all’utente di scegliere il suo prodotto preferito direttamente dallo smartphone, senza toccare la tastiera della macchina.
Rispetto ad altre soluzioni esistenti, ciò che più caratterizza l’applicazione di Bianchi Industry è la semplicità delle funzionalità e dell’implementazione del sistema. BI Touchless dialoga con la macchina tramite Bluetooth, dunque, non consuma traffico dati. Una volta collegato il telefono al distributore, sullo schermo appare una tastiera virtuale che corrisponde a quella della macchina: l’utente può così scegliere la bevanda o lo snack desiderato e ritirarlo. Una soluzione molto apprezzata dai consumatori, che può essere adottata anche sulle macchine già installate, sia per bevande calde che snack&food. Ultimo ma non ultimo vantaggio, il bassissimo investimento per l’operatore, a cui basta acquistare il kit Bluetooth corrispondente alla macchina. Altra proposta di Bianchi Vending per garantire una pausa ancora più sicura è la lampada LED UV-C per la sanificazione del vano prelievo bicchieri. In questo caso la tecnologia è stata mutuata addirittura dal settore ospedaliero e sanitario: il kit di sterilizzazione del vano prelievo bicchieri sfrutta infatti le radiazioni emesse dalle lampade UV-C per eliminare fino al 99,9% di eventuali virus e batteri e assicurare così una perfetta igienizzazione della zona di erogazione.

Il dispositivo è estremamente efficace e di semplice installazione, ma soprattutto è retro compatibile con tutte le macchine per bevande calde marchiate Bianchi Vending. Si tratta, dunque, di un’opportunità anche per i gestori di distributori meno recenti che possono migliorare il proprio servizio e proporre una soluzione innovativa ai clienti più “sensibili”, che hanno bisogno di essere rassicurati sul tema della sicurezza.

CONDIVIDI L’ARTICOLO:

LATEST NEWS

DA newsletter

Non perderti le ultime novità del VENDING

Da Italia

Art&Works S.r.l. © 2023. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04234310961
Via Alessandro Algardi 13 – 20148 – Milano – Italia
Tel +39 02 48958566 – Mail info@daitalia.it

Art&Works S.r.l. © 2023.
Tutti i diritti riservati.
P.Iva 04234310961
Via Alessandro Algardi 13
20148 – Milano – Italia
Tel +39 02 48958566
Mail info@daitalia.it

Da Italia