Con la pandemia COVID-19, il proprietario di un noto ristorante di Arlington (Virginia) ed il suo chef, hanno deciso di installare un distributore automatico di pasta.
Lo scorso marzo, quando l’emergenza sanitaria ha iniziato a interessare la costa orientale degli Stati Uniti, lo staff della Pizzeria Stellina ha cercato modi creativi per consegnare cibo ai clienti e si è rivolto ad un’azienda che costruisce vending machine, per richiederne una personalizzata e garantire ai consumatori di poter gustare dei piatti “come al ristorante”.
Undici mesi dopo, il loro sogno è realtà: la vending machine Stellina è in funzione e distribuisce kit di pasta italiana con opzioni di condimento come cacio e pepe, pomodoro o ragù bolognese e agnello, oltre a vasetti di salse fatte in casa, pasta fresca, barattoli di tiramisù “ready to eat”, completi di cucchiaio, kit per cannoli fai da te e persino salumi.
La macchina è refrigerata, per mantenere i prodotti alla giusta temperatura, e c’è un ascensore con imbottitura in schiuma sul fondo per mantenere intatti gli oggetti fragili come i barattoli. Lo schermo LED integrato della macchina visualizza anche le istruzioni di cottura.
Il distributore automatico di pasta eroga prodotti dalle 10 alle 20 durante la settimana e fino alle 21 nei giorni festivi e funziona anche ad attività aperta, fino ad un’ora oltre l’orario di chiusura.
In progetto nuove vending machine che potrebbero erogare vino, nei kit per la pizza e altri articoli e l’ambizioso obiettivo di installare altre macchine nei complessi per uffici della città.