Annunciato in via ufficiale il progetto Starbucks Odissey, che farà il suo debutto entro la fine dell’anno. Il progetto consisterà in un mix tra una piattaforma per la distribuzione dei collezionabili digitali (NFT) e un programma fedeltà legato alla più nota catena di caffetterie del mondo. Una nuova esperienza che offrirà l’opportunità di guadagnare e acquistare NFT per sbloccare l’accesso a nuove esperienze di caffetteria.
Gli interessati ad oggi possono iscriversi a una lista d’attesa utile per conoscere ulteriori dettagli, non appena saranno disponibili. Il primo territorio interessato dall’iniziativa sarà naturalmente quello degli States. L’introduzione degli NFT viene descritta come un ampliamento del programma Rewards già operativo, ideato per puntare sul coinvolgimento dei members anche attraverso attività come giochi interattivi e sfide organizzate ad hoc. Tra gli obiettivi dichiarati, c’è anche quello di creare una vera e propria community Web3.
Starbucks, che ha sempre svolto la funzione di Third Place, un posto tra la casa e il lavoro in cui godersi il calore della connessione di fronte a un caffè, in comunità e con un senso di appartenenza punta, attraverso l’esperienza Starbucks Odyssey, ad estendere questo tipo di connessione nel mondo digitale.