LA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA RIVISTA

QSAVE ELKEY S.p.A. nuova sede, nuove risorse, nuovi investimenti: pronti per il futuro

Tre anni per trasformare il gruppo, la visione del suo Presidente Antonino Cuttonaro ha preso finalmente forma: ce ne racconta i passaggi, le evoluzioni e gli investimenti a cominciare da una nuova ed efficiente sede operativa, nella prima cintura di Torino, Collegno, proprio di fronte alla fermata Metro Fermi e a due passi dalla tangenziale. “La mia visione muove dalla fusione, in primo luogo, del know-how e successivamente degli assetti strutturali tra QSAVE Technology S.r.l., specializzata nelle soluzioni di gestione del buono pasto ed ELKEY S.r.l., rivolta al mercato del vending attraverso la produzione delle soluzioni di pagamento cashless. Nel 2020 il primo passo per l’azienda è stato modificare il proprio assetto societario: il capitale è infatti stato sottoscritto interamente dalla Famiglia Cuttonaro. La società, così strutturata, ha quindi acquistato da QSAVE Technology S.r.l. il ramo d’azienda comprensivo di tutti gli asset: il brand, primo fra tutti QSAVE, i contratti con gli emettitori ed i clienti, i relativi software sorgenti, tra cui la soluzione BPE360 per i buoni pasto di cui oggi è perciò unica titolare esclusiva”, ha dichiarato Cuttonaro. Oggi QSAVE ELKEY S.p.A., oltre a dare continuità alle unicità realizzate in questi trent’anni di attività sia nella ristorazione collettiva che nella distribuzione automatica, si prefigge di essere ancora un’azienda ICT all’avanguardia che realizza soluzioni da presentare alla propria clientela sempre più integrate, in grado di trasformare il denaro contante, carta di credito, buono pasto, in un servizio e un vantaggio per il cliente sia esso un gestore o un consumatore finale. L’obbiettivo avuto da sempre è la realizzazione di proposte che possano offrire ai mercati di riferimento prodotti e servizi caratterizzati da innovazioni tecnologiche. A tal fine ha messo in pratica un piano strategico di sviluppo strutturato su vari livelli: Finanziario e strutturale, Innovazione tecnologica, Incremento occupazionale.

Non sono mancati gli investimenti, sia finanziari che strutturali: Per quanto riguarda l’aspetto finanziario”, prosegue Cuttonaro, “nel mese di dicembre 2020 è stato sottoscritto un aumento di capitale sociale da 200.000,00 a 500.000,00 euro. Per ciò che concerne invece l’aspetto strutturale l’azienda ha investito su una nuova sede operativa tale da permettere l’incremento produttivo e di supporto logistico, contestualmente ha rinnovato integralmente le infrastrutture tecnologiche interne per migliorare i servizi alla clientela”. Sul fronte dell’innovazione la società ha realizzato la nuova soluzione hardware e software QESY per la gestione delle transazioni attraverso un’unica piattaforma, senza il necessario utilizzo dei tradizionali “EFTpos” e sempre per il tramite della tecnologia registrata PosLess®. La nuova piattaforma multi-transazionale è in grado, inoltre, di ottimizzare e gestire tutte le modalità di pagamento, dalle transazioni non bancarie, quali i buoni pasto e buoni welfare, da sempre punto di forza dell’azienda, ai pagamenti con monete, banconote e operazioni bancarie stesse. La nuova piattaforma potrà inoltre sostenere e gestire diversi servizi anche in funzione di specifiche esigenze come, per esempio, nel mondo della distribuzione automatica, la trasmissione dei corrispettivi con l’obbiettivo di salvare il valore di ogni cliente.

 Infine, QSave Elkey registra un incremento anche nell’ambito delle risorse umane: “Il successo ottenuto in quest’ultimo periodo nonostante la pandemia, ha favorito l’incremento occupazionale. QSAVE ELKEY oltre a valorizzare le risorse interne con appropriati e specifici corsi di formazione, ha già potenziato fortemente la propria struttura con l’inserimento di figure altamente professionali e qualificate, come un IT Manager e un Executive Manager con l’obbiettivo di creare un gruppo di giovani professionisti informatici con specializzazioni in più ambiti. Contestualmente, la società si è già potenziata anche in altri reparti quali l’area commerciale, l’assistenza, il magazzino e i servizi generali, aumentando del 40% il livello occupazionale”, conclude Cuttonaro.

CONDIVIDI L’ARTICOLO:

LATEST NEWS

DA newsletter

Non perderti le ultime novità del VENDING

Da Italia

Art&Works S.r.l. © 2023. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04234310961
Via Alessandro Algardi 13 – 20148 – Milano – Italia
Tel +39 02 48958566 – Mail info@daitalia.it

Art&Works S.r.l. © 2023.
Tutti i diritti riservati.
P.Iva 04234310961
Via Alessandro Algardi 13
20148 – Milano – Italia
Tel +39 02 48958566
Mail info@daitalia.it

Da Italia