LA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA RIVISTA

Miriam Leone è la protagonista del nuovo spot Nespresso

L’Italia come luogo magico, ricco di ispirazione e tradizione anche, e soprattutto, legata al caffè. Un caffè indimenticabile che ci porta in un viaggio tra gusto, quello di altissima qualità, ed emozioni.

È racchiuso qui il cuore della nuova campagna di Nespresso dedicata all’Italia, per raccontare la tradizione dell’espresso con i caffè della linea “Ispirazione Italiana”, questa volta con una declinazione tutta italiana che racconta un viaggio alla scoperta dell’amore per il caffè, e della sua tradizione nel Bel Paese, insieme a Miriam Leone, attrice e volto noto del piccolo e grande schermo, protagonista assoluta della campagna. Un viaggio senza tempo tra i valori della nostra tradizione attraverso un percorso guidato dai sapori e gli aromi di Nespresso, creando un parallelismo tra le emozioni indimenticabili di Miriam, legate al territorio italiano, e le sensazioni evocate dai caffè della gamma Ispirazione Italiana.

Nel video emblema della campagna, Miriam racconta le emozioni suscitate da tre caffè Nespresso della linea Ispirazione Italiana, mettendone in risalto la qualità e collegando il loro gusto indimenticabile ad altrettanti ricordi legati al nostro territorio. Roma, con il suo carattere intenso e sorprendente, riporta Miriam all’emozione del primo ciak; Venezia, un caffè dal gusto indimenticabile e senza tempo, è l’emozione dei passaggi nelle calli e sul red carpet del Festival del Cinema; Ristretto, invece, la riporta alle sue origini in Sicilia, per lei un’ispirazione italiana forte e intesa, e che rende unica la sua Italia. Un percorso tra ricordi ed emozioni sempre vive, grazie ai caffè Nespresso ispirati alla diversità e alla ricchezza della cultura italiana del caffè. Per giungere poi al preferito di Miriam, Ristretto, con la battuta finale che invita a scegliere il proprio preferito.

“Partecipare alla nuova campagna di Nespresso mi ha permesso di rivivere momenti e ricordi indimenticabili della mia vita, in un viaggio affascinante alla scoperta delle mie emozioni. Il caffè ha sempre occupato un posto speciale nel mio cuore, e grazie a Nespresso, ho potuto condividere questa passione con gli italiani. La campagna non solo celebra il gusto straordinario del caffè, ma anche il suo legame unico con l’Italia e i suoi luoghi. È davvero un onore accompagnare e raccontare questo viaggio, che cattura l’essenza di momenti speciali legati al caffè, rendendoli indimenticabili.” commenta Miriam Leone.

La domanda che Miriam pone alla fine del video, “Ristretto è il mio Nespresso preferito: qual è il tuo?”, è anche il claim della campagna, che invita gli spettatori a esplorare le proprie preferenze tra le varietà della linea più iconica e senza tempo di Nespresso, Ispirazione Italiana, creando quindi un collegamento diretto tra le emozioni e il legame unico con l’Italia che ogni spettatore è in grando di provare. Il concept globale “Unforgettable Favorites” pone infatti l’attenzione sulla volontà di condividere quello che amiamo, come il gusto indimenticabile del proprio caffè preferito, creando un vero e proprio sistema di sharing e comunicazione delle proprie emozioni, ricordi e segreti, attraverso la qualità delle miscele Nespresso e fino all’atterraggio locale con i caffè ispirati all’espresso tradizionale italiano. Un invito a tutti e tutte anche a visitare le oltre 70 Boutique Nespresso per una degustazione speciale in cui assaporare e scoprire il proprio Nespresso preferito ispirato all’Italia.

CONDIVIDI L’ARTICOLO:

LATEST NEWS

DA newsletter

Non perderti le ultime novità del VENDING

Da Italia

Art&Works S.r.l. © 2023. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04234310961
Via Alessandro Algardi 13 – 20148 – Milano – Italia
Tel +39 02 48958566 – Mail info@daitalia.it

Art&Works S.r.l. © 2023.
Tutti i diritti riservati.
P.Iva 04234310961
Via Alessandro Algardi 13
20148 – Milano – Italia
Tel +39 02 48958566
Mail info@daitalia.it

Da Italia