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#MessageInABottle: nuova borraccia filtrante e campagna digital PR per BRITA

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, BRITA lancia la Borraccia Filtrante e propone così un ulteriore strumento per permettere alle persone di bere acqua in modo sostenibile, vision che da oltre 50 anni guida l’azienda inventrice delle caraffe filtranti. Nonostante la crescente attenzione ai temi della lotta alla plastica, tra il 2009 e il 2019 il volume delle vendite di acque minerali imbottigliate in plastica è più che raddoppiato, secondo i dati Ismea rilasciati a giugno 2020. Se durante il periodo pandemico si è abbassato drasticamente il consumo di bottigliette d’acqua legato ai pasti fuori casa, nella GDO il volume delle vendite è aumentato del 2% come rilevato dal Report Euromonitor 2020, evidenziando la forte abitudine in Italia al consumo di acqua in bottiglia: bevono acqua minerale naturale 9 italiani su 10 (90,3%) secondo una ricerca Censis. Proprio per questo, BRITA lancia la Borraccia Filtrante, frutto del costante impegno nel promuovere un cambio di abitudini delle persone nel consumo d’acqua. Disponibile in tre colorazioni – Pink, Blue e Lime – la Borraccia Filtrante BRITA consente di avere sempre con sé e on-the-go 600 ml di acqua filtrata con la tecnologia BRITA, un’alternativa sicura e sostenibile alla bottiglietta in plastica. La Borraccia Filtrante BRITA sfrutta l’innovativa tecnologia di filtrazione Pure Taste di MicroDisc: un disco filtrante costituito da carboni attivi naturali compressi provenienti dalle noci di cocco che assicurano un gusto puro e fresco. I dischi filtranti BRITA MicroDisc riducono cloro e altre sostanze che possono alterare il sapore dell’acqua di rubinetto, macroparticelle, pesticidi ed erbicidi, se presenti.

#MessageInABottle è la campagna di digital PR pensata da BRITA per promuovere l’abbandono della plastica monouso in occasione del lancio della Borraccia Filtrante. Perché per cambiare le abitudini nel consumo dell’acqua serve offrire prodotti innovativi e rispettosi dell’ambiente, ma anche attività di sensibilizzazione sull’impatto del consumo della plastica e dunque sui benefici che derivano dall’adozione di soluzioni sostenibili. Una squad di influencer appositamente selezionata contribuirà a diffondere il messaggio di BRITA a difesa dell’ambiente, raccontando alle rispettive community la nuova soluzione per bere acqua buona in casa e fuori casa e parlerà alle generazioni Z e Millennials mostrando i propri addii alla plastica tramite la dinamica del “messaggio nella bottiglia”. Solo nel 2017 l’utilizzo dell’acqua BRITA ha evitato il rilascio nell’atmosfera di 300.000 tonnellate di CO2; passare da un’acqua in bottiglia a una borraccia filtrante, o a una caraffa filtrante, può significare ridurre la plastica del 98% e le emissioni di CO2 fino al 90% con, in più, un risparmio al litro fino al 70%.

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