LA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA RIVISTA

L’italiana Whitestar lancia la macchina separacapsule

Con la grande diffusione di cialde e capsule di caffè, sia per la loro comodità nella preparazione che per l’alta qualità delle miscele, negli ultimi anni accanto ai principali brand monomarca sono nate catene in franchising e di punti vendita plurimarca che propongono un’ampia offerta di capsule compatibili. La mappatura effettuata da Whitestar, azienda di Rieti che sviluppa soluzioni innovative, ne ha censiti a oggi oltre 5.000, dislocati su tutto il territorio nazionale. In Italia su circa 1 miliardo e mezzo di capsule vendute all’anno, a finire in discariche e inceneritori è l’equivalente di oltre 12.000 tonnellate. La sfida per invertire questa tendenza è stata raccolta dalla reatina Whitestar, che ha brevettato una gamma di macchine separacapsule per la preparazione al riutilizzo delle capsule di caffè usate. 

Le macchine separacapsule Whitestar sono in grado di preparare al riutilizzo le capsule di caffè usate, separando, attraverso un meccanismo brevettato, efficiente e pulito, a basso consumo, l’involucro delle capsule dal caffè esausto. Queste macchine sono state progettate per lavorare sia su grandi quantitativi, nei centri di raccolta o nelle aziende del Vending o dell’Ho.Re.Ca., sia su quantitativi minori, direttamente all’interno dei rivenditori e dei negozi specializzati nella vendita di capsule da caffè, presenti in diverse migliaia solo nelle città italiane. In questo modo ogni rivenditore può fare la sua parte, contribuendo a risolvere l’annoso problema legato allo smaltimento di un rifiuto composto da diverse tipologie di materiali che, altrimenti, finirebbe nell’indifferenziato.

I titolari di coffee shop o di catene in franchising che hanno scelto la macchina Separacapsule Whitestar LaTwist, hanno chiuso il 2020 con un incremento di fatturato di oltre il 30% rispetto al 2019. Certamente complice la pandemia, che ha modificato le abitudini delle persone, la svolta è stata determinata anche dall’installazione di queste macchine, che hanno incontrato l’approvazione dei consumatori e alla loro crescente responsabilità verso l’ambiente.

CONDIVIDI L’ARTICOLO:

LATEST NEWS

DA newsletter

Non perderti le ultime novità del VENDING

Da Italia

Art&Works S.r.l. © 2023. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04234310961
Via Alessandro Algardi 13 – 20148 – Milano – Italia
Tel +39 02 48958566 – Mail info@daitalia.it

Art&Works S.r.l. © 2023.
Tutti i diritti riservati.
P.Iva 04234310961
Via Alessandro Algardi 13
20148 – Milano – Italia
Tel +39 02 48958566
Mail info@daitalia.it

Da Italia