LA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA RIVISTA

La Colombia fa conoscere le sue eccellenze caffeicole con una degustazione presso l’Ambasciata a Roma

Sabato 28 settembre l’Ambasciata della Colombia in Italia ha ospitato una degustazione di caffè proveniente dal paese sudamericano.

Un’occasione per conoscere approfonditamente un prodotto conosciutissimo a livello internazionale ed utilizzato da quasi tutte le società in ogni occasione di consumo.

La degustazione è stata offerta da cinque aziende colombiane produttrici di caffè e: Soto cafè, La Antigua Café, Grand Speciality Coffee, La Sierra Coffee Company e da Forestcol (quest’ultima è una società composta da coltivatori terrieri delle zone di Tolima e Huila). L’evento è stato possibile anche grazie alla presenza dell’ambasciatrice Ligia Margarita Quessep Bitar, la direttrice di ProColombia per la Spagna, l’Italia e il Portogallo, Liliana Garcia Rendon, la delegata di ProColombia in Italia, Melany Quinonez e Alberto Cocci, fondatore di DM Italia. Tra i partecipanti gruppi di impresari, produttori e imprenditori del comparto caffè.

L’incontro aveva come obiettivo far comprendere al pubblico l’importanza della Colombia come produttore di caffè a livello mondiale, presentandone la grande qualità, la coltivazione e la sua storia. L’importanza dei grandi e piccoli produttori di questa materia non è da sottovalutare, poiché 550.000 famiglie colombiane vivono di caffè e si impegnano affinché questo venga esportato in Italia per un business di ben 60 milioni di dollari.

L’evento è una novità nel panorama culturale dell’Ambasciata colombiana, che ha trovato un modo innovativo per interessare gli osservatori sulle dinamiche che coinvolgono la filiera dell’elaborazione. L’Eje Cafeteiro, la zona del paese in cui avviene la più grande produzione di caffè in assoluto, è stata dichiarata come Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

CONDIVIDI L’ARTICOLO:

LATEST NEWS

DA newsletter

Non perderti le ultime novità del VENDING

Da Italia

Art&Works S.r.l. © 2023. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04234310961
Via Alessandro Algardi 13 – 20148 – Milano – Italia
Tel +39 02 48958566 – Mail info@daitalia.it

Art&Works S.r.l. © 2023.
Tutti i diritti riservati.
P.Iva 04234310961
Via Alessandro Algardi 13
20148 – Milano – Italia
Tel +39 02 48958566
Mail info@daitalia.it

Da Italia