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Hublot Big Bang Unico Nespresso Origin: l’orologio di lusso nato dalle capsule riciclate

Più che un orologio, il nuovo Hublot Big Bang Unico Nespresso Origin è il frutto della collaborazione tra due aziende iconiche svizzere che condividono gli stessi valori: innovazione, qualità e sostenibilità. Questa creazione davvero particolare ha definito una nuova modalità con cui rivalorizzare i fondi di caffè e l’alluminio delle capsule Nespresso esauste.

Cassa, lunetta, corona e pulsanti dell’orologio sono in parte realizzati con le capsule Nespresso riciclate. La “N” di Nespresso, incisa sulla corona e il colore emblematico che ricorda quello della capsula Master Origins Peru Organic, sono la firma di questa collaborazione unica.

Big Bang Unico Nespresso Origin è un orologio-simbolo, con il quale Hublot e Nespresso hanno dimostrato come sia possibile aggiungere valore a materie prime riciclate, senza porre alcun limite temporale alla loro circolarità.

 

Esempio concreto di riciclo di lusso, Big Bang Unico Nespresso Origin nasce dalla stretta collaborazione tra i dipartimenti di sviluppo del prodotto di Nespresso e Hublot, due marchi svizzeri fondati negli anni ’80 del secolo scorso e da allora pionieri nel proprio settore”, spiega Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot: “Si tratta di un modello capace di presentare tre innovazioni inedite: la realizzazione in alluminio riciclato proveniente delle capsule Nespresso, simbolo di come sia possibile riutilizzare un materiale in infiniti modi. Il primo cinturino in caucciù contenente il 4,1% di caffè esausto delle capsule Nespresso riciclate e l’8,2% di caucciù riciclato, e il primo cinturino in velcro realizzato in S.Café (95% poliestere riciclato, 5% caffè esausto). Questa armonia cromatica tra i sette materiali che compongono l’orologio è stata raggiunta solo dopo un anno di intenso lavoro da parte dei laboratori di ricerca e sviluppo, capaci di creare un equilibrio perfetto tra gli ingredienti, così come di testare la qualità e la durevolezza di ogni singolo componente”.

 

Il marchio orologiero di lusso Hublot, fondato nel 1980, si distingue da sempre per la propria “arte della fusione” con la quale ha realizzato nuove leghe, sostanze e compositi, esplorando nuovi confini in termini di utilizzo dei materiali e ponendo al centro del settore il caucciù, con cui sono realizzati i cinturini di ogni singolo modello del marchio.

Dal canto suo, Nespresso, fondata nel 1986, non solo ha rivoluzionato l’arte del caffè grazie alle proprie capsule monodose, ma ha anche introdotto nel 1991 un sistema di riciclaggio capace di separare l’alluminio delle capsule dal caffè esausto, permettendo a ogni componente di essere riutilizzato. Nel quadro delle iniziative second life condotte negli ultimi sette anni, l’azienda ha collaborato con prestigiosi marchi svizzeri per creare nuovi prodotti riciclando le proprie capsule in alluminio.

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