LA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA RIVISTA

Dal 2027 Lavazza controllerà IVS Group: lanciata un’OPA volontaria

Il Gruppo LAVAZZA e IVS PARTECIPAZIONI annunciano il lancio di un’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria finalizzata al delisting (cancellazione del titolo dal listino di Borsa a causa della mancanza dei requisiti minimi per la quotazione, ndr) di IVS Group.

Firmati accordi tra E-Coffee Solutions (controllata del Gruppo Lavazza) e IVS Partecipazioni, azionista di maggioranza di IVS Group, per la promozione da parte della società di nuova costituzione, Grey S.à r.l., dell’OPA volontaria per cassa sulla totalità delle azioni IVS Group finalizzata al delisting

L’OPA presenta condizioni vantaggiose per gli azionisti di IVS Group, incorporando un premio del 18,9% rispetto alla media aritmetica ponderata dei prezzi ufficiali registrati delle azioni IVSG degli ultimi 6 mesi.

Nel contesto dell’operazione sono previste opzioni di acquisto e vendita dal 2027 in seguito alle quali il Gruppo Lavazza potrà acquisire il controllo su IVS Group.
L’operazione rappresenta un ulteriore investimento del Gruppo Lavazza nel canale del vending, in linea con la strategia omnicanale della storica azienda torinese e sulla costruzione di presidi end-to-end che facilitino l’accesso diretto al consumatore. IVS Group prosegue la sua strategia di sviluppo su scala europea, mantenendo l’attuale assetto manageriale e organizzativo.

“La struttura dell’operazione nel caso in cui, a partire dal 2027, venissero esercitate le opzioni previste dagli accordi consentirebbe al Gruppo Lavazza di rafforzare la propria capacità di misurarsi con gli altri grandi player del caffè a livello internazionale, grazie a una dimensione sempre più di rilievo, anche nel canale strategico del vending, strutturandosi in modo ancora più solido per competere nel complesso scenario macroeconomico attuale”, ha commentato Antonio Baravalle, Presidente di ECS e CEO del Gruppo Lavazza.

CONDIVIDI L’ARTICOLO:

LATEST NEWS

DA newsletter

Non perderti le ultime novità del VENDING

Da Italia

Art&Works S.r.l. © 2023. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04234310961
Via Alessandro Algardi 13 – 20148 – Milano – Italia
Tel +39 02 48958566 – Mail info@daitalia.it

Art&Works S.r.l. © 2023.
Tutti i diritti riservati.
P.Iva 04234310961
Via Alessandro Algardi 13
20148 – Milano – Italia
Tel +39 02 48958566
Mail info@daitalia.it

Da Italia