Nella ricca Dubai, lo sceicco Mohammed ha dato il via ad un’iniziativa che si rivolge alle fasce più deboli della popolazione: sono stati infatti installati distributori automatici che forniscono pane gratuito.
“Bread for all” è la nuova iniziativa del Mohammed bin Rashid Global Center for Endowment Consultancy (MBRGCEC), progettata per aiutare le famiglie povere e i lavoratori svantaggiati offrendo pane gratuito tramite distributori automatici intelligenti. In collaborazione con i supermercati Aswaaq, i distributori automatici intelligenti saranno situati all’interno di alcuni punti vendita in posizioni strategiche della metropoli.
Il programma si ispira alla visione dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai che, all’inizio della pandemia, ha dichiarato: “Negli Emirati Arabi Uniti nessuno dorme affamato o bisognoso”.
È inoltre possibile donare a favore del progetto “Bread for all” attraverso un sito dedicato, www.mbrgcec.ae, utilizzando la App “Dubai Now”, tramite SMS o direttamente dallo schermo della vending machine.