Starbucks lancia in anteprima Italia Oleato, la nuova gamma di bevande a base di olio di oliva nata in partnership con Partanna, eccellenza siciliana nella produzione olearia. La nuova linea sarà disponibile a partire dalla primavera per il mercato statunitense.
L’innovativa gamma include Oleato™ Caffè Latte, Oleato™ Iced Shaken Espresso e Oleato™ Golden Foam™ Cold Brew. Le referenze sono state presentate lo scorso 22 febbraio presso Starbucks Reserve Roastery Milan insieme ad alcune bevande: Oleato™ Caffè Latte, Oleato™ Iced Cortado, Oleato™ Golden Foam™ Cold Brew, Oleato™ Deconstructed e Oleato™ Golden Foam™ Espresso Martini.
Le bevande della nuova linea includeranno inoltre un latte d’avena con olio extra vergine di oliva e una bevanda fredda condita con “schiuma dorata”, sempre a base di olio.
Partanna ha creato una miscela altamente curata di olio extra vergine di oliva dalle migliori olive mediterranee, comprese le olive di alta qualità Nocellara del Belice. La miscela è stata accuratamente selezionata per abbinarsi perfettamente al caffè Starbucks, che viene poi sapientemente infuso nella bevanda per regalare un’esperienza gustativa unica.
“Sarà il progetto più significativo e innovativo che abbiamo realizzato da decenni”, afferma l’amministratore delegato ad interim Howard Schultz, che spiega: “Durante il mio primo viaggio a Milano nel 1983, sono stato catturato dal senso di comunità, connessione e passione per il caffè che ho trovato nei bar della città. È stato quel viaggio che mi ha ispirato a portare il rito dell’espresso artigianale a Starbucks e in America. Oleato rappresenta la prossima rivoluzione nel caffè che riunisce un’alchimia dei migliori ingredienti della natura: i chicchi di caffè arabica di Starbucks e Partanna, olio extra vergine di oliva spremuto a freddo. Oggi mi sento ispirato come 40 anni fa, Oleato ci ha aperto gli occhi su nuove possibilità e su un modo trasformativo di gustare il nostro caffè quotidiano”, conclude Schultz.