Una campagna integrata tra carta stampata, radio, web e social che racconta la sostenibilità della distribuzione automatica: dalle vending machine energy saving al progetto RiVending per riciclare la plastica di bicchierini e palette del caffè
Il comparto della distribuzione automatica da anni sta adottando soluzioni sostenibili: dai distributori “energy saving”, alla mobilità green con furgoni ecologici; con un’offerta alimentare sempre più ampia e di qualità progettati con packaging attenti all’ambiente, a progetti di gestione dei rifiuti all’avanguardia come RiVending (www.rivending.eu), il circuito di raccolta e riciclo di bicchierini e palette del caffè, e bottigliette in plastica. A sostegno dell’impegno del settore, parte oggi la campagna di comunicazione “Vivi la pausa sostenibile” di CONFIDA, Associazione Italiana Distribuzione Automatica.
“Nel nostro settore la sostenibilità è un tema molto ampio, che tocca più fasi dell’attività, e che per noi ha un valore imprescindibile come dimostrano gli oltre 50 progetti avviati dagli associati che sono stati pubblicati sul sito www.vendingsostenibile.com”, spiega Massimo Trapletti, presidente di CONFIDA.
Proprio le case history più virtuose delle imprese del comparto, raccolte nel progetto “Vending Sostenibile”, sono oggetto della campagna integrata di comunicazione di CONFIDA che si sviluppa su carta stampata (Sole24Ore e Affari&Finanza – la Repubblica), radio (Radio24 con 84 spot dal 2 al 15 novembre), web (corriere.it) e sui social, in partnership con l’editore web GreenMe.