LA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA RIVISTA

Coca-Cola: l’iconico logo accartocciato per educare al riciclo

Coca-Cola lancia la nuova campagna “Recycle Me” con WPP Open X, guidata da Ogilvy New York con il supporto di Ogilvy PR, adotta un approccio creativo, schiacciando letteralmente il marchio iconico per ricordare ai consumatori di essere parte della soluzione.

Le pubblicità fuori casa e i post sui social presentano il logo della Coca-Cola trasformato, contorto e accartocciato come se fosse stato sottoposto al processo di riciclaggio. È un promemoria intelligente e accattivante per ricordare che la responsabilità è nelle tue mani.

Questa attivazione è in linea con la strategia “World Without Waste” di Coca-Cola che mira a rendere riciclabili tutti gli imballaggi entro il 2025 e a raggiungere un tasso di raccolta e riciclaggio uno a uno entro il 2030.

“Incoraggiare il mondo a riciclare “schiacciando” il logo più riconoscibile del mondo crea un importante invito all’azione. Il logo è così riconoscibile che le persone sanno immediatamente cosa stanno guardando anche quando ne vedono una versione che sembra essere stata “schiacciata” durante il processo di riciclaggio”, commenta Guillermo Vega, responsabile della rete creativa globale presso Ogilvy.

CONDIVIDI L’ARTICOLO:

LATEST NEWS

DA newsletter

Non perderti le ultime novità del VENDING

Da Italia

Art&Works S.r.l. © 2023. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04234310961
Via Alessandro Algardi 13 – 20148 – Milano – Italia
Tel +39 02 48958566 – Mail info@daitalia.it

Art&Works S.r.l. © 2023.
Tutti i diritti riservati.
P.Iva 04234310961
Via Alessandro Algardi 13
20148 – Milano – Italia
Tel +39 02 48958566
Mail info@daitalia.it

Da Italia