LA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA RIVISTA

BIANCHI VENDING PRESENTA FLESSY: spettacolare flessibilità per l’offerta snack e bevande fredde

Scenografia d’effetto e massima flessibilità, perché l’offerta diventa più allettante se in vetrina c’è sempre il prodotto giusto al momento giusto. Bianchi Vending presenta la nuovissima Flessy, il distributore automatico di snack e bevande fredde della gamma Phygital Solutions, già svelato in anteprima a HostMilano. Realizzata in tre diversi formati (M, L e XL) e abbinabile ad una macchina per bevande calde, Flessy nasce con l’obiettivo di semplificare e rendere più produttiva l’attività dei gestori, a cui fornisce tutti gli strumenti per creare un’offerta ampia e variegata, di grande impatto visivo, ma soprattutto aggiornabile con estrema facilità. Già disponibili in versione L e M master, gli altri modelli slave e XL saranno in produzione nei prossimi mesi. Dunque, spettacolo per il “pubblico”, spettacolo anche per chi lavora “dietro le quinte”. Merito dei tre pilastri su cui poggia tutta la rivoluzione Phygital ideata da Bianchi Vending: Easy Configuration, Easy Maintenance, Easy Interaction. Ciascuna di queste feature è sorretta, a sua volta, dall’innovativa architettura hardware e software delle macchine, “fisico” e “digitale”, per l’appunto, che nelle Phygital Solutions uniscono le forze per cambiare, definitivamente, il volto del vending. Entrando nel dettaglio, la Easy Configuration di Flessy si traduce nella possibilità di impostare facilmente la configurazione della macchina e variare in qualsiasi momento l’offerta di snack e bevande a seconda della stagionalità e dei gusti dei clienti. Sul lato fisico, il gestore può ridisegnare velocemente l’allestimento della vetrina e sfruttare a pieno la flessibilità della cella (fino a 7 cassetti da 10 spirali). Può, ad esempio, estendere l’area food grazie al deflettore dell’aria che permette di gestire varie zone a temperatura differente ma anche di ridurre il consumo di energia grazie a una migliore gestione del freddo. La versione Plus, inoltre, dispone di una colonna laterale aggiuntiva (che diventano due nella versione XL) per aumentare la capacità di bottiglie d’acqua e liberare spazio in vetrina per i prodotti più remunerativi. Sul versante digitale, il nuovo software di configurazione BI-Creator rende totale il controllo delle operazioni: l’interfaccia grafica intuitiva (basato su sistema di navigazione interattivo drag and drop) permette di impostare solo il necessario attraverso un percorso guidato e di modificare il layout della macchina in modo semplice e veloce.

Easy Maintenance, ovvero manutenzione facile, una caratteristica che sarà certamente molto apprezzata dai futuri gestori di Flessy. Tutte le componenti fisiche della macchina sono facili da estrarre, pulire e sostituire, incluso il gruppo frigorifero con Gas R290 di ultima generazione. La vera rivoluzione, però, è la piattaforma elettronica di derivazione automotive che analizza in tempo reale lo stato di funzionamento della macchina a livello di singoli componenti elettrici ed elettronici, fornendo le istruzioni necessarie per risolvere eventuali problemi. E per un livello di efficienza ancora più elevato, Flessy offre addirittura la possibilità di “giocare d’anticipo” sui problemi grazie alla manutenzione predittiva: la macchina infatti registra lo stato di tutti suoi componenti rendendo disponibile lo storico di dati per l’integrazione con una qualsiasi piattaforma IOT di terzi. Da sempre punto cardine della proposta di Bianchi Vending, l’esperienza d’acquisto con Flessy diventa intuitiva, coinvolgente e attraente grazie alla Easy Interaction. Lo schermo 7’’ guida l’utente nelle scelte, promozioni e bundle sales stuzzicano i suoi desideri, le informazioni sui prodotti ne conquistano la curiosità: un mondo di possibilità che soddisfa tanto le richieste del cliente quanto le esigenze del gestore, che può così incrementare le vendite. Come le altre macchine della gamma Phygital, Flessy apre, inoltre, un’interessantissima finestra su quello che potrebbe essere presto il futuro del vending. Dotato di un sistema nativo di API, il distributore permetterà infatti al gestore di installare applicazioni di terzi come meteo, contenuti informativi, sistemi di profilazione utente, digital signage, assistente vocale, proponendo un’interazione con la macchina ancora più immersiva e personalizzata. Passate in rassegna le funzionalità, non resta che osservare da vicino i dettagli scenografici di Flessy, curati con estrema attenzione per mettere in scena una vetrina spettacolare. Design accattivante con angoli a diamante, porta con ampia superficie personalizzabile con adesivi, display elettronico per la visualizzazione sui cassetti di prezzi, descrizioni e promozioni, illuminazione selettiva con Led su ogni cassetto per massimizzare la visibilità dei prodotti, percorso illuminato per guidare l’utente, vano erogatore con finestra trasparente.

Flessy e la rivoluzione Phygital saranno presentate dal vivo da Bianchi Vending a Venditalia, Worldwide Vending Show, in programma dal 25 al 28 maggio 2022 a Fieramilano Rho.

 

CONDIVIDI L’ARTICOLO:

LATEST NEWS

DA newsletter

Non perderti le ultime novità del VENDING

Da Italia

Art&Works S.r.l. © 2023. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04234310961
Via Alessandro Algardi 13 – 20148 – Milano – Italia
Tel +39 02 48958566 – Mail info@daitalia.it

Art&Works S.r.l. © 2023.
Tutti i diritti riservati.
P.Iva 04234310961
Via Alessandro Algardi 13
20148 – Milano – Italia
Tel +39 02 48958566
Mail info@daitalia.it

Da Italia