LA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA RIVISTA

Barilla, tra le nuove referenze Grancereale allo studio la variante al caffè

Per i consumatori di tutto il mondo, Barilla è sinonimo di Italia e di buon cibo. La nota azienda parmigiana è riuscita negli anni a conquistare il mercato mondiale, consacrandosi a pieno diritto come uno dei brand più di successo della storia moderna. Nata a fine Ottocento dalla visione imprenditoriale e futuristica di Pietro Barilla, l’azienda riscuote fin da subito un notevole successo a livello locale, per poi espandersi gradualmente in tutta Italia e in Europa.

Con l’ingresso delle regole della globalizzazione all’interno del mercato, Barilla conquista le tavole oltreoceano, contribuendo a diffondere la visione italiana e il gusto per la cucina. Ancora oggi la nota azienda italiana ha mantenuto la sua leadership nel settore gastronomico, conservando il suo status di principale produttore di pasta e derivati in tutto il mondo. Nel corso degli anni, l’azienda emiliana ha aggiornato più volte la sua produzione, incrementando l’offerta con prodotti sempre diversi e al passo con la richiesta dei consumatori.

 

Sotto il marchio Mulino BiancoBarilla ha proposto negli anni una vasta gamma di prodotti da forno, come biscotti, merende preconfezionate, pani e torte. Fondato nel 1974 sotto il coordinamento di Giovanni Maestri, il marchio è stato creato per differenziare la produzione di Barilla, storicamente legata alla sola pasta. Successivamente, nel 1989, Barilla fonda una nuova linea di biscotti, la prima in Italia ad essere realizzata con cereali integrali.

 

L’ampia gamma dei prodotti Barilla è in grado di soddisfare i palati di tutti i consumatori. Tra i prodotti più venduti e apprezzati, Grancereale è uno dei marchi che riscuote più successo. Nata con l’ausilio di cereali e farine integrali, la linea ha attirato fin da subito l’attenzione di chi non vuole rinunciare al gusto e alla qualità anche senza l’utilizzo di farine raffinate o di ingredienti troppo calorici.

Recentemente, Barilla ha dichiarato di essere pronta a lanciare la variante al caffè e alla mandorla salata del celebre biscotto integrale. La notizia ha attirato l’attenzione dei consumatori più legati al marchio, i quali da tempo attendevano l’arrivo di una novità nella gamma di gusti offerta. Il nuovo sapore promette di conquistare anche il mercato estero, dove Grancereale rappresenta uno dei marchi di punta della multinazionale.

 

CONDIVIDI L’ARTICOLO:

LATEST NEWS

DA newsletter

Non perderti le ultime novità del VENDING

Da Italia

Art&Works S.r.l. © 2023. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04234310961
Via Alessandro Algardi 13 – 20148 – Milano – Italia
Tel +39 02 48958566 – Mail info@daitalia.it

Art&Works S.r.l. © 2023.
Tutti i diritti riservati.
P.Iva 04234310961
Via Alessandro Algardi 13
20148 – Milano – Italia
Tel +39 02 48958566
Mail info@daitalia.it

Da Italia