LA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA RIVISTA

Starbucks esce dagli store e punta a contesti aziendali e professionali con la campagna europea “We Proudly Serve Starbucks”

Starbucks punta sul B2B con una nuova campagna internazionale firmata da ATC – All Things Communicate. Il progetto, lanciato nei principali mercati europei come Germania e Svizzera, promuove il programma “We Proudly Serve Starbucks”, pensato per portare l’esperienza del celebre caffè americano anche fuori dagli store, in contesti professionali come hotel, aziende, ospedali e strutture del settore food & beverage.

Sviluppata per Nestlé Professional, licenziatario e partner distributivo del marchio nel canale ho.re.ca., la campagna rappresenta un passo strategico per ampliare la presenza di Starbucks nel mercato business, mantenendo intatta la qualità e l’identità che hanno reso iconico il brand.

ATC – All Things Communicate ha curato concept creativo, adattamento e pianificazione social della campagna, costruendo una strategia integrata che combina LinkedIn – canale chiave per il target professionale – con Facebook e Instagram, supportati da attività di programmatic advertising tramite The Trade Desk. L’obiettivo: garantire una comunicazione coerente e cross-channel, capace di raggiungere in modo mirato diverse tipologie di pubblico B2B.

Il team creativo di ATC ha reinterpretato il concept globale “So much more than coffee” in una chiave narrativa e visiva pensata per valorizzare la presenza del brand nel mondo professionale. Ogni elemento della campagna, dai visual ai copy, comunica come Starbucks offra un’esperienza premium anche in ambito B2B, unendo la qualità delle bevande a un servizio distintivo.

“Con questa campagna multicanale, Starbucks si afferma come un partner riconoscibile e affidabile nel canale professionale, grazie a messaggi coerenti e localizzati per ciascun mercato,” spiega Karim Ayed, Communication Director di ATC. “Abbiamo portato la forza e la familiarità del brand consumer nel mondo B2B, mantenendo la stessa coerenza e qualità comunicativa.”

“Abbiamo scelto ATC perché da anni è un partner strategico di Nestlé Professional a livello internazionale,” aggiunge Laura Van Der Linden, Brand Manager di Nestlé Professional CH. “Anche per We Proudly Serve Starbucks hanno saputo coniugare insight, creatività e obiettivi di marketing, raggiungendo ottimi risultati in termini di performance e brand awareness.”

Con la campagna “We Proudly Serve Starbucks”, il brand rafforza la propria leadership nel settore del caffè e amplia la sua presenza nel mercato B2B europeo, portando la stessa esperienza premium che lo ha reso un punto di riferimento per milioni di consumatori in tutto il mondo anche negli ambienti di lavoro e nei luoghi di ospitalità.

CONDIVIDI L’ARTICOLO:

LATEST NEWS

Da Italia