Seco, azienda aretina high tech, presenta la soluzione per il vending Clea Vend: la nuova piattaforma di telemetria per una gestione intelligente e connessa e prosegue la sua evoluzione nel mondo dell’IoT e dei sistemi di pagamento.
La soluzione nasce per rispondere alle esigenze di un settore in rapida trasformazione, dove la capacità di raccogliere, analizzare e sfruttare i dati in tempo reale è sempre più strategica per contenere i costi e aumentare i ricavi.
Clea Vend consente agli operatori di monitorare costantemente lo stato delle macchine, analizzare le vendite, gestire gli errori e ottimizzare i processi di rifornimento. Grazie a una gestione basata sui dati in tempo reale, gli operatori possono prevenire guasti, ridurre le perdite e migliorare la logistica, intervenendo solo quando e dove serve.
Uno dei punti di forza della piattaforma è la flessibilità nelle opzioni di connettività. Clea Vend può, infatti, essere abilitata tramite integrazione diretta con i terminali di pagamento contactless KarL4 di Seco, già installati su oltre 150.000 dispositivi, che fungono da interfaccia per la raccolta dei dati.
Le informazioni raccolte vengono elaborate per generare insight azionabili, come avvisi automatici in caso di malfunzionamento, analisi avanzate delle transazioni e suggerimenti intelligenti per la gestione delle scorte.
Inoltre, la nuova piattaforma è stata progettata per essere accessibile a un numero sempre maggiore di operatori del settore. I servizi di telemetria possono essere utilizzati anche senza soluzioni di pagamento Seco, grazie a opzioni alternative di connettività, come Seco Datalogger, installabile su qualsiasi macchina già in funzione oppure Api, standardizzate per l’integrazione cloud-to-cloud o diretta.
Clea Vend è parte integrante delle soluzioni di pagamento integrate per Oem del gruppo, che uniscono il Modular Pay Mini alla piattaforma di pagamento Nayax.
Lanciata inizialmente in Europa, Clea Vend verrà progressivamente estesa a livello globale.
