Mutti, azienda leader nella lavorazione del pomodoro 100% italiano, ha deciso di sperimentare un nuovo modo di fare sampling, scegliendo i distributori automatici. Mutti sta infatti distribuendo 10.000 sample, cioè campioni totalmente gratuiti, dei suoi nuovi pesti di pomodoro tramite i distributori automatici brandizzati situati nei centri commerciali Il Carosello di Carugate (MI) e Gran Giussano a Giussano (MB). L’attività è stata lanciata il 19 ottobre e terminerà questa settimana. L’azienda emiliana di conserve si è affidata a Samplia, il nuovo circuito di sampling che permette alle persone di ricevere prodotti gratis da distributori automatici posizionati all’interno delle gallerie dei centri commerciali. Il sistema funziona tramite un’app, disponibile per iOS e Android. Samplia è stata lanciata nel 2014, dall’imprenditore spagnolo Robert Bonada ed è stata esportata in Portogallo, Messico, Guatemala, Panama, Argentina, Romania e ora anche nel nostro Paese. L’app del circuito è stata scaricata da 1 milione e 200 mila persone e ha permesso di distribuire 3 milioni di prodotti omaggio delle migliori marche.