Dal 6 al 22 febbraio, in occasione dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, Caffè Vergnano – Official Coffee di Milano Cortina 2026* – celebra l’esperienza del caffè con un’attivazione aperta al pubblico in Piazza del Cannone a Milano.
L’azienda accoglierà il pubblico all’interno di un igloo pensato come un rifugio urbano, intimo e immersivo, dove fermarsi, respirare e ritrovare il valore del tempo. All’interno, i visitatori avranno l’opportunità di intraprendere un percorso sensoriale in 4 tappe costruito attorno ai gesti e alla dimensione autentica del caffè, interpretato non come semplice bevanda ma come momento da vivere con consapevolezza.
Il percorso inizia dalla vista che racconta il grado di tostatura dei chicchi attraverso quattro sfumature differenti di colore. Si prosegue con il tatto: le mani affondano nei chicchi di caffè, ascoltandone il suono secco, percependone il calore e la consistenza. Un gesto essenziale che riporta all’origine della materia. Si passa poi all’olfatto: tre diverse fragranze anticipano i sentori che si ritroveranno nell’espresso offerto in degustazione. Accompagnati dai suoni che raccontano il mondo del caffè attraverso l’udito (come il gorgoglio della moka) si arriva alla quarta tappa dedicata al gusto. Qui sarà servita la miscela bar Caffè Vergnano 1882 Original, delicata, aromatica, con profumi di fruttato e di miele, dal sapore mediamente acido con un retrogusto cioccolato e una corposità elevata.
L’ultima tappa, infine, è dedicata alla condivisione. Gli ospiti potranno scegliere una cartolina creata da Caffè Vergnano per l’evento, scrivere un messaggio dedicato a qualcuno di speciale e imbucarla. Il messaggio verrà poi spedito al destinatario da Caffè Vergnano.
Il percorso sensoriale sarà aperto al pubblico dal 6 al 22 febbraio, tutti i giorni dalle 11 alle 21.
* Caffè Vergnano è Official Coffee di Milano Cortina 2026 grazie all’accordo di distribuzione con Coca-Cola HBC e al supporto di Coca-Cola ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
