LA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA RIVISTA

Starlink, il kit in vendita nei chioschi automatici degli USA

SpaceX si sta espandendo e sta vendendo il suo servizio Internet satellitare Starlink attraverso ogni canale e in ogni luogo possibile.

Dopo la vendita del kit standard Starlink nei punti vendita di insegne come Home Depot, Best Buy, Costco o Walmart, è approdato su Amazon fino al passo successivo, che ha visto nascere i primi negozi Starlink in località poco servite degli USA.

Tutti questi canali di vendita al dettaglio dedicati non erano sufficienti, così il team commerciale di SpaceX ha allestito dei chioschi self-service per distribuire attrezzature scontate e bonus di abbonamento ad internet.

Un distributore automatico di Starlink è stato avvistato al Jordan Creek Mall di Des Moines, in Iowa. Il chiosco self-service distribuisce un Kit Standard a soli 89 dollari, che è il prezzo più basso mai applicato per la parabola Starlink e l’apparecchiatura può essere tenuta dal cliente, invece di essere noleggiata per tutta la durata dell’abbonamento, come da offerta sul sito web dell’azienda di Elon Musk. Per finire, coloro che acquistano l’apparecchiatura per Internet satellitare Starlink dal distributore automatico che vende anche supporti e router riceveranno un credito di servizio, se la attiveranno entro una settimana.

Un vantaggio per gli acquirenti, che potranno vivere l’esperienza di acquisto di una vendita al dettaglio senza intermediari e potranno usufruire della stessa promozione legata all’abbonamento che troverebbero online, senza dover restituire l’apparecchio in uso una volta terminato il contratto.

Starlink continua a crescere: del resto, Elon Musk ha recentemente dichiarato che la maggior parte delle entrate di SpaceX proviene dal lato Starlink dell’azienda. La rete Internet satellitare è in procinto di essere aggiornata con un enorme velocità a gigabit, a condizione che SpaceX padroneggi il lancio del gigantesco razzo Starship 3, in modo da poter portare il nuovo V3 ad alta capacità in orbita.

CONDIVIDI L’ARTICOLO:

LATEST NEWS

Da Italia