Si annuncia ricca di novità la partecipazione di Essse Caffè alla prossima edizione di Sigep, in programma dal 16 al 20 gennaio 2026 alla Fiera di Rimini (Hall A1 – Stand 041).
Cuore della presenza della torrefazione bolognese in fiera sarà l’area dedicata alla formazione, con sessioni tecniche, degustazioni guidate e show dimostrativi rivolti a baristi, ristoratori e pasticceri.
Un palinsesto arricchito dalla partecipazione di chef, maestri pasticceri, campioni e formatori, tra cui i vincitori di due tappe della Barista Championship 2025, lo chef Alessandro Giraldi (Ambasciatori del Gusto), il Maestro APEI Paolo Staccoli e i brand ambassador Essse Caffè Luca Porretto e Sebastiano Caridi, protagonisti di appuntamenti dedicati alla caffetteria internazionale e alla pasticceria, dolce e salata.
Sigep 2026 sarà anche l’occasione per presentare le novità di prodotto 2026, con un focus sul sistema Expresss per ristorazione e hospitality e sugli aggiornamenti del Sistema Espresso PRO per i canali vending e OCS. In esposizione anche l’intera gamma Essse Caffè, dalle miscele in grani alle capsule, con attenzione alle referenze premium più apprezzate dai professionisti.
